venerdì 6 dicembre 2013

That's baff folks (seconda parte)

Posso finalmente dire di avere smaltito l'overdose da ketamina.
No, non ne faccio un uso voluttuario per fortuna, ma dovete sapere che questa droga non viene rilasciata solo dalle calzature-pusher di Lapitch sotto forma di cristalli inalabili, ma anche da neuroni specializzati presenti nel cervello di ognuno di noi, le cosiddette cellule di Melchiorre, che liberano massivamente e ubiquitariamente la droga appena viene anche solo pensata la parola "Lapitch": io quella parola l'ho pensata, scritta e letta troppe volte la sera in cui ho scritto la prima parte di questo post, quindi sarà bene evitare di ripetere lo stesso errore.

Comunque, ciò che conta è che ora posso parlare di questa roba qua.

Dopo due settimane, non riesco ancora a decidermi su chi mi turba di più tra Porky Pig post dieta Dukan, la misteriosa malattia di Gatto Silvestro, papera Maria De Filippi e l'evitabilissimo episodio della serie "Il topo c'è ma non si vede" in alto a sinistra.
Fondamentalmente la mia impressione su questo cartone è stata pessima, e fondamentalmente mi baso su pregiudizi basati sulla visione di due soli orridi episodi: fondamentalmente credo di potermi accontentare di non approfondire la mia conoscenza di questo cartone animato, in quanto nella vita c'è molto di meglio da fare che vedere remake penosi... Dicevo, c'è molto di meglio da fare, come sentire le canzoni di Bello Figo Gu, giusto per fare un esempio. MINGHIIIIIIIIIIIIEI.

Le premesse di questa serie sono agghiaccianti: Bugs Bunny e Daffy Duck convivono (e non si sa bene per quale motivo considerato che si sono sempre odiati) in una tipica casa della middle class americana. Non ho capito bene se lavorano o sono disoccupati o finti invalidi: l'ipotesi più plausibile che mi è venuta in mente è che, condividendo la stessa assicurazione sanitaria ed essendo entrambi affetti da acromegalia, gli hanno trovato una dimora dove abitare insieme il più vicino possibile all'ospedale, per proseguire agevolmente le cure.
Pur essendo poveri e malati, sia Bugs che Daffy hanno la fidanzata, e immagino che in qualche puntata che non ho visto, in onore dei bei vecchi tempi, commettano qualche azione ai limiti della legalità; purtroppo hanno almeno due abitudini indicative a mio avviso di una vita orribile: hanno una cura meticolosa per la casa, pur essendo due animali incapaci di controllare per più di due minuti i propri sfinteri, e (questo secondo punto è cruciale) passano le giornate in un CENTRO COMMERCIALE.
La cosa peggiore è che non capisco cosa possano fare di divertente degli animali antropomorfi in un centro commerciale, noto anche come il luogo che concentra dentro di sè il più alto numero di malinconici, depressi e abbrutiti della società contemporanea (lo stadio fa classifica a sè, in quanto concentra dentro di sè il più alto numero di pregiudicati): fateci caso, ogni volta che entrate in un centro commerciale assistite a un aumento dei pensieri negativi che vi passano per la testa/sparatorie tra gang sudamericane/qualche suicidio di massa. Tra l'altro, considerato che la verve di Bugs e Daffy che poteva essere sfruttata per diventare pusher o scippatore è andata perduta a favore di una conoscenza meticolosa dell'economia domestica, presumo che passino a filarsi qualche commessa di Piazza Italia, comprare prodotti in offerta al supermercato e lamentarsi del governo ladro.

Entrambe le trame di questi due episodi sono senza alcuna ombra di dubbio dei plagi: mentre della prima posso dire con un certo margine di sicurezza che è stata copiata da Beverly Hills 90210, della seconda non mi è venuta in mente nessuna serie con delle tematiche tanto soporifere e al contempo snervanti... Forse solo un documentario sulle variazioni dei tassi di cambio negli anni '90 può essere stato la fonte d'ispirazione a un suicidio di puntata come il secondo episodio.
Comunque, ecco qua la sinossi delle due puntate:

-EPISODIO 1: Daffy è con Lola Bunny al centro commerciale, le dice in un modo non censurabile dal MOIGE che vuole farsi una papera somigliante a Maria De Filippi ma femmina e con i capelli castani, ma non sa come approcciarla. La coniglia gli spiega qualche tecnica per fare impazzire Mary Duck, ma Lola, nonostante stia con Bugs e sia, come già detto, una coniglia, si infatua di lui . Daffy e Bugs si spostano a casa di Daffy mentre Bugs non c'è, Daffy ne approfitta per farsi una doccia e poi succede questo...

... Dopo questo preciso fotogramma sono scoppiato a piangere e ho ripetuto 30 volte la parola "Lapitch" perchè volevo morire: le cellule di Melchiorre hanno fatto il loro dovere e sono andato in overdose... Purtroppo il mio è stato solo un mancato suicidio.

Ho ripreso conoscenza nel momento in cui iniziava il secondo episodio.

-EPISODIO 2: Yosemite Sam è vicino di casa di Daffy e Bugs, e gli chiede aiuto per una questione imprecisata: non mi ricordo bene che cavolo avesse intenzione di fare, forse mettere un'antenna abusiva per vedere le partite del Napoli; sono sicuro però che l'attuazione del suo piano avrebbe richiesto l'intervento immediato della Guardia di Finanza. Yosemite Sam, Daffy e Bugs installano l'antenna, ma qualcosa va storto e il generatore di corrente della casa di Yosemite Sam va in cortocircuito. È possibile che io abbia confabulato finora (magari i tre si trovavano sul tetto per motivi totalmente diversi); ciò che conta veramente sapere è che Bugs dopo l'imprevisto esclama quello che in un cartone per bambini corrisponde a una bestemmia pronunciata davanti al Papa:
"Ehi amico, chissà quanto pagherai di tasse per colpa di questo scherzetto!"
...
TASSE? MA COME OSI??? COME OSI BRUTTO STRONZO!!!!!!!!!!!!!
I bambini, per quanto rimbecilliti possano essere, non dovrebbero mai sentire parlare di tasse e contabilità da un coniglio che vaga in compagnia di un papero che si scopa la sua ragazza!
Dopo questa battuta degna del figlio di un impiegato di un'agenzia di rating, ho iniziato a schiumare dalla rabbia, mi sono sniffato qualche tubetto di colla e ho perso i sensi ma, purtroppo anche stavolta, non la vita .

Da questa lugubre esperienza ho ricavato non una, ma ben due morali della favola:
1) A prescindere da quanto possa piacerti una serie TV o un film, diffida sempre di ogni seguito perchè è la volta buona che il tuo beniamino dei bei tempi andati si riveli in realtà un coglione dalle proporzioni bibliche.
2) Per fare lo sceneggiatore di un serie animata per bambini basta sapere leggere le trame di vecchi successi per teenager e giovani adulti e riciclarle nella maniera più grossolana e irritante possibile, dimenticandosi possibilmente che il pubblico di riferimento è formato da bambini e non da Tarantino e registi di Dawson's Creek in miniatura.


A proposito della seconda morale della favola, sono lieto di annunciarvi che voglio diventare anch'io uno sceneggiatore di questa serie del cazzo, ragion per cui ho buttato giù qualche trama per i nuovi episodi della prossima stagione dei Looney Tunes. Se tra i lettori del blog c'è per caso un produttore della Warner Bros, bene, mi rivolgo a te: non esitare a contattarmi! Ti faccio il prezzo da amico di 3 Euro a episodio, oltre non posso andare perchè tengo famiglia:

-Daffy e Bugs vincono 20 Euro al Gratta e vinci, ma se li sputtanano alle slot machines e alla fine della giornata vanno in rosso di 200 Euro;
-Bugs rincasa  prima del previsto perchè non ha trovato alle poste nessuna coda, quindi trova Daffy e Lola che ci danno dentro e senza battere ciglio estrae una rivoltella, se la punta alla tempia e decide di spargere pezzi di cervello di coniglio dappertutto;
-In città arriva l'on.Mario Monti Bunny a tenere un convegno sulle nuove frontiere del risparmio. I Looney Tunes partecipano con grande entusiasmo all'evento e risparmiano un sacco di soldi per la gioia dei loro conti correnti;
-Daffy compra Titti, chiede al veterinario cosa deve mangiare il canarino e il veterinario gli dice di non dargli troppo mangime. Daffy gli dà troppo mangime. Titti muore. Fine della puntata;
-Mary Duck rimane incinta di Daffy ma decide di abortire (lei è un uccello e gli uccelli fanno le uova, il punto è che non so bene come funzioni un aborto in un oviparo: bisogna trovare l'espediente cinematografico adatto per giustificarlo). Daffy è affranto una volta appresa la decisione della sua compagna, ma passa la notte dell'aborto con Lola, non con Mary Duck;
-Bugs e Daffy assumono la mamma di Speedy Gonzales per fare le pulizie di casa, evitando di dirle che non hanno i soldi per pagarla: quando la mamma di Speedy lo scopre, lo fa sapere ai suoi protettori, che prontamente chiedono a Bugs e Daffy di fare i corrieri della droga per il cartello della città di Juarez. Bugs e Daffy vengono scoperti e ammazzati dalla polizia federale, e le loro carcasse vengono date in pasto ai cani antidroga;
-Porky Pig viene ricoverato d'urgenza perchè è arrivato a pesare 25 Kg e si rifiuta di mangiare. Porky Pig muore, ma siccome del maiale non si butta via niente i Looney Tunes ne approfittano per spolpargli le carni e fare un pasto gratis;
-Daffy e Bugs non hanno più soldi per pagare le tasse, quindi votano Berlusconi alle elezioni politiche del Febbraio 2013 e vanno alle poste per avere il rimborso dell'IMU, ma scoprono che era tutta una presa per il culo e diventano grillini.
Ehi ragaffi, qualcofa mi dice che qualche blogger uferà quefta immagine scimmiottando Daffy e difendo qualcofa del tipo "Ferto che questo blog fuper divertente lo potevamo fcoprire anche prima che veniffimo fputtanati di brutto!"

Nessun commento:

Posta un commento